
Portina pedonale: la personalizzazione più richiesta per le porte garage
La porta garage viene solitamente utilizzata come apertura per il passaggio di automobili, moto e biciclette.
Leggi l’articolo per scoprire le versioni disponibili scegliendo la portina pedonale. La porta pedonale passo-uomo presenta cerniere a scomparsa, inciampo ribassato a 18 mm, dispositivo antipizzicamento dita con profilo in alluminio disponibile anche con finitura effetto legno. La porta pedonale inserita nel portone del garage è un accessorio importante che porta con sé numerosi vantaggi, vediamoli insieme. È possibile inserire la porta pedonale passo-uomo all’interno della porta garage, sezionale o basculante, sia in posizione centrata che decentrata. Quando si parla di porta garage con porta laterale si fa riferimento alla porta pedonale d’ingresso al box posizionata a fianco del portone vero e proprio.
Vuoi ricevere un preventivo per la tua nuova porta garage comprensiva di portina pedonale? Siamo a tua disposizione! Scegli la modalità che preferisci per contattarci:
Allora perché decidere di prevedere la portina pedonale?
Se anche a te capita spesso di passare dal box per entrare e uscire di casa pedonalmente (molte volte anche con maggiore frequenza rispetto alla porta d’ingresso principale dell’abitazione), allora il nostro consiglio è di scegliere una portina pedonale.
Caratteristiche tecniche della portina pedonale
Per motivi tecnici e di sicurezza la porta pedonale inserita nella porta sezionale apre sempre all’esterno.
Esistono due versioni di porta pedonale, ma per scoprirle ti chiediamo di pazientare ancora un pochino.
I vantaggi di questa soluzione
Portina pedonale inserita
La porta inserita è disponibile nei colori RAL e nelle tinte effetto legno; mentre le misure disponibili sono 800, 900 e 1.200 mm in larghezza.
Inoltre è possibile aggiungere accessori quali maniglione antipanico, contatti magnetici, cerniere a scomparsa che permettono un’apertura della porta a 110° e dispositivo di copertura delle giunzioni tra sezioni attigue al telaio.
Le caratteristiche che la rendono preziosa:
Portina pedonale laterale
Le porte laterali sono realizzate con i medesimi pannelli delle porte sezionali/basculanti e il colore del telaio può essere RAL standard, effetto legno o RAL a richiesta.
Con telaio in alluminio verniciato, queste porte sono previste in dimensioni da 900 a 1.200 mm di larghezza e da 2.100 a 2.500 mm di altezza con telaio standard di colore nero.
Su richiesta è possibile avere dimensioni e colore del telaio speciali.
Sono disponibili anche accessori come maniglione antipanico, serrature elettriche e sopraluce vetrati.
