IMSA srl

Dal 1979 c i occupiamo di chiusureautomazioni e impianti di sicurezza per la casa e l’azienda. Grazie all’esperienza e alla professionalità acquisite nel corso degli anni, siamo in grado di offrire un servizio completo e di rispondere a qualsiasi tipo di esigenza.

icon_widget_image Lun. - Ven. 8:00 - 12:00 | 13:30 - 18:30 - Sabato 8:00 - 12:00 icon_widget_image Via Statale, 717 - 23852 Garlate (LC) icon_widget_image 0341 682000 0341 682739 icon_widget_image info@imsasrl.it
  /  News   /  La guida che stavi cercando per scegliere la tua porta garage
Porta garage

La guida che stavi cercando per scegliere la tua porta garage

Sembra banale, ma non lo è.

Ci riferiamo alla scelta della porta garage: un elemento che deve rispondere a funzioni quali sicurezza, efficienza e anche gusto estetico.

Navigando in rete è facile imbattersi in una marea di modelli di porte garage con finiture ed estetiche differenti. Ecco, quindi, che da questa difficoltà comune è nata l’idea di mettere a vostra disposizione una guida per scegliere la porta garage che stai cercando!

Non sbagliare nella scelta della porta garage: 

leggi la guida di IMSA per avere le idee chiare!

 

Guida ai modelli di porta garage

Prima di inoltrarci nelle tipologie di portoni per garage, vorremmo soffermarci su un aspetto forse spesso trascurato: il reale utilizzo del garage.
Solo con questa premessa sarà effettivamente possibile capire il modello ideale per te che soddisfa tutte le tue esigenze.

L’importanza del garage

Hai mai ragionato sul perché il garage di casa è uno spazio fondamentale? Prova a pensare…

  • sarà il locale in cui ci sarà l’auto: uno dei beni più costosi che si possiede;
  • dovrà essere comodo e, possibilmente, automatico per evitare di bagnarsi in caso di pioggia e di prendere freddo in inverno;
  • sarà necessario avere una buona apertura per entrare con due auto affiancate;
  • potrebbe essere comodo avere una portina pedonale per accedere a piedi senza dover aprire ogni volta l’intero portone;
  • dovrà richiamare ed essere coerente con lo stile della casa…

… e via dicendo. Insomma, se le tue richieste sono queste e molte altre, forse puoi renderti conto di quanto sia importante la scelta della porta garage. 

Entriamo allora nel vivo della guida e prendiamo in analisi le diverse possibilità.

Sezionali

Le porte garage sezionali sono delle chiusure composte da pannelli che scorrono internamente al box auto su apposite guide verticali (o orizzontali in caso di versioni laterali), curvano in spazi minimi e liberano completamente il vano di ingresso andando a “scomparire” disponendosi parallelamente al soffitto (o alla parete laterale). 

I vantaggi sono molteplici: ottimo isolamento termoacustico, possibilità di sfruttare al massimo lo spazio interno del box, ingombro minimo internamente e nullo all’esterno, facile manovrabilità e molto altro.

Dal punto di vista estetico è possibile spaziare: tra estetica bidoga, cassettata e piana; tra Sergipe, Amazonas e Bahia; e poi ancora tra modelli simil legno alle tinte personalizzate da selezionare tra la gamma RAL.

Visita la sezione completa sul nostro sito! 

 

Sezionale con portina          Sezionale Rondonia

 

Basculanti

Le porte garage basculanti più comuni sono basate su un sistema a contrappesi: si aprono verso l’alto grazie ai due contrappesi posti ai lati che scendono al momento dell’apertura.

Anche in questo caso sono moltissimi sono i materiali con cui possono essere realizzate queste chiusure: acciaio, lamiera e legno sono le finiture maggiormente utilizzate, in grado di rendere il prodotto duraturo ed estremamente elegante. 

Le nostre porte basculanti sono disponibili con finiture in tinte RAL standard o colorazioni speciali su richiesta e vi è anche la possibilità di realizzare personalizzazioni come finestrini, griglie e kit maniglia.

Vuoi approfondire l’argomento basculanti? Clicca qui!

Basculante       Basculante

 

Il Top Brand Silvelox

Silvelox: un nome, una garanzia.

Se non sapete di chi si tratta ve lo spieghiamo in breve: il Gruppo Silvelox è un fornitore di IMSA, specialista nella realizzazione di porte per garage che si distingue per la capacità di creare soluzioni inedite in cui la cura per l’estetica incontra le più innovative tecnologie antieffrazione e una forte attenzione per il risparmio energetico e l’abbattimento acustico.

I prodotti targati Silvelox sono in grado di soddisfare soluzioni architettoniche ed estetiche di un certo livello posizionate in contesti importanti come ville o appartamenti di lusso in cui si desidera rispettare il gusto estetico anche nei minimi dettagli.

Non viene meno la sicurezza, garantita ai massimi livelli e certificata dai vari test richiesti dalla Norma Europea ENV 1627 relativamente alla CLASSE 3 di antieffrazione per rispondere alla sempre maggiore richiesta di sicurezza e protezione dell’abitazione

Porte garage Secur e Secur Plus, Securlap e Securlap One e a breve un’altra novità che, per il momento, ancora non possiamo svelarvi.

Stay Tuned e nel frattempo, visita la sezione dedicata sul nostro sito!

 

Silvelox    Silvelox

 

Le tendenze del momento

Avendo alle spalle oltre 40 anni di esperienza nel settore, IMSA può affermare con grande orgoglio di aver visto lo sviluppo dei vari trend e delle mode che si sono susseguite nel corso del tempo.

Negli ultimi anni la tendenza è quella di preferire modelli in grado di conferire all’abitazione un aspetto elegante, moderno, minimal ma senza perdere di vista l’obiettivo primario: la funzionalità e la comodità.

Stiamo quindi parlando di modelli come, ad esempio, i sezionali Tocantis (estetica bidoga) o Rondonia (estetica piana).

 

Ti sei schiarito le idee? Hai scoperto alcune informazioni utili? 

Il nostro consiglio resta comunque quello di affidarsi alla consulenza chi di porte garage ne sa qualcosa… e chi meglio di noi?!

IMSA ti aiuterà nella scelta accompagnandoti in tutti gli step fino alla fase post installazione con proposte personalizzate di manutenzione e assistenza.

Lo sai che la manutenzione periodica delle automazioni è obbligatoria e sancita dalla Normativa Europea UNI EN 12453 – 2017?

Tu la rispetti? Contattaci per prenotare una visita di controllo!

Visita il nostro sito e scegli la modalità che preferisci per contattarci: