IMSA srl

Dal 1979 c i occupiamo di chiusureautomazioni e impianti di sicurezza per la casa e l’azienda. Grazie all’esperienza e alla professionalità acquisite nel corso degli anni, siamo in grado di offrire un servizio completo e di rispondere a qualsiasi tipo di esigenza.

icon_widget_image Lun. - Ven. 8:00 - 12:00 | 13:30 - 18:30 - Sabato 8:00 - 12:00 icon_widget_image Via Statale, 717 - 23852 Garlate (LC) icon_widget_image 0341 682000 0341 682739 icon_widget_image info@imsasrl.it
  /  News   /  Chiusura basculante per garage: come scegliere la più adatta a te
Chiusura basculante

Chiusura basculante per garage: come scegliere la più adatta a te

La chiusura basculante per garage si basa su un sistema di contrappesi laterali che ne consentono il sollevamento in modo sicuro e semplice, operazione resa fluida dall’impiego di cuscinetti a sfera e funi in acciaio.

Per approfondire modelli, caratteristiche e vantaggi delle porte basculanti, prosegui la lettura!

Modelli di chiusura basculante

La basculante può essere realizzata in molteplici materiali: acciaio, lamiera e legno sono le finiture maggiormente utilizzate.
Le porte sono disponibili con finiture in tinte RAL standard o colorazioni speciali su richiesta e vi è anche la possibilità di realizzare personalizzazioni come oblò, griglie, etc.

Ferro

Le basculanti in ferro sono porte costruite con telaio in profilato tubolare da 60 mm e controtelaio sagomato con fronte da 65 – 80 – 100 – 120 – 130 – 150 mm racchiudente i contrappesi.
È possibile inserire degli elementi per l’aerazione nel manto, ad esempio: feritoie, asole, microfori quadrati o tondi oppure optare per una finitura finestrata.
In aggiunta alle classiche chiusure, esistono modelli speciali di basculanti in ferro: alettata, doppia parete e pieghevole.
Per la verniciature del manto sono disponibili moltissime tinte RAL, inoltre si possono effettuare altre colorazioni su richiesta.

Chiusura basculante

Coibentata

La struttura delle porte basculanti coibentate è realizzata con pannelli coibentati spessore 40 mm, altezza 500 mm, elegantemente rifiniti in simil legno tinta noce/ciliegio, bianco RAL 9016, marrone RAL 8014, verde RAL 6005, grigio RAL 7016 e 9006 e telaio verniciato RAL, dotata di dispositivi di sicurezza, marcatura CE e manuale di uso e manutenzione.
Punto di forza dei portoni basculanti coibentati è l’isolamento termico e acustico garantito dai pannelli.

Legno pantografato

Le basculanti in legno pantografato presentano un’intelaiatura in ferro zincato e rivestimento con pannelli in multistrato okumè o impiallacciato da 15 o 20 mm, trattamento con impregnante all’acqua, mano di intermedio e ceratura.
La gamma dei modelli disponibili con differenti disegni sul manto è molto ampia ed è inoltre possibile decidere un disegno a piacere.

Chiusura basculante

Accessori per basculanti

Finestrature

Per dare luce al garage o semplicemente abbellire l’estetica del manto è possibile installare strutture vetrate e oblò.

Aerazione

Si può prevedere l’inserimento di griglie in modo da garantire l’areazione del garage.

Porta pedonale

Nella chiusura basculante è possibile installare la porta pedonale, ovvero una soluzione molto comoda per chi vuole entrare o uscire dal garage a piedi o con la bicicletta senza aprire tutto il portone.

Motorizzazione della basculante

L’automazione della porta basculante può essere di due tipi:

  • singola: per impianti di larghezza fino a 3 metri e senza portina pedonale inserita;
  • doppia: per impianti di larghezza oltre 3 metri oppure con portina pedonale.

Clicca qui per sfogliare il catalogo completo!

Scegli la modalità che preferisci per contattarci: