IMSA srl

L’esperienza acquisita unita alla professionalità dei nostri tecnici ci permette di scegliere prodotti di alta qualità e con tecnologie innovative.

icon_widget_image Lun. - Ven. 8:00 - 12:00 | 13:30 - 18:30 - Sabato 8:00 - 12:00 icon_widget_image Via Statale, 717 - 23852 Garlate (LC) icon_widget_image 0341 682000 0341 682739 icon_widget_image info@imsasrl.it
  /  News   /  Anno nuovo, vita nuova: ecco i buoni propositi da cui iniziare

Anno nuovo, vita nuova: ecco i buoni propositi da cui iniziare

 

Il nuovo anno è iniziato, accompagnato come sempre dal detto “Anno nuovo, vita nuova”.

Il celebre proverbio è l’auspicio che il nuovo anno sia migliore di quello appena trascorso. Insomma, si tratta di un augurio di buona sorte che ripone speranza e fiducia nel futuro.

È risaputo che rispettare i buoni propositi non è cosa semplice, ma niente panico perché quest’anno vi aiutiamo noi!

Da dove partire? 

Sicuramente lo step numero 1 consiste nello stabilire il soggetto delle promesse e per il 2020 non ci sono dubbi: la protagonista sarà la tua casa!

A questo punto diventa tutto più semplice e sarà solo necessario elencare i desideri e le idee da realizzare per il nuovo anno. 

 

9 buoni propositi per il 2020

 

#1: automatizzare il cancello 

Scorrevole o a battente, questo è il dilemma!

I cancelli scorrevoli sono la soluzione meno ingombrante perché hanno la parte mobile che scorre parallela alla cancellata e richiedono solamente uno spazio laterale equivalente alle dimensioni del cancello stesso.

I cancelli a battente, invece, si compongono di un’unica anta che ruota su se stessa oppure di due ante che si aprono ruotando su un fulcro generalmente verso l’interno della proprietà. 

Tornando alla citazione shakespeariana, scorrevole o a battente che sia, l’importante è automatizzare il cancello!

Noi di IMSA, da oltre 40 anni, automatizziamo qualsiasi tipo di cancello già esistente, eseguiamo i lavori in conformità con le normative vigenti e proponiamo speciali pacchetti di manutenzione post vendita in base agli ultimi standard di sicurezza.

Hai letto il nostro articolo sulla motorizzazione dei cancelli? Rimedia subito cliccando qui

 

 

#2: modernizzare la porta garage

Ammettilo… da anni stai pensando di installare una nuova porta garage per migliorare l’estetica della tua casa, ma c’è sempre qualcosa che ti frena. 

Il 2020 è l’anno giusto! Con IMSA avrai un’ampia gamma di scelta: dalle porte sezionali a quelle basculanti fino al marchio top di gamma Silvelox!

I vantaggi sono molteplici, ma possono essere riassunti in tre aspetti chiave: maggior spazio da sfruttare, sicurezza, comodità.

Per approfondire, clicca qui

 

 

#3: mettere al sicuro la tua casa

La sicurezza prima di tutto! 

Una delle principali preoccupazioni al giorno d’oggi è proprio la necessità di sentirsi sicuri, soprattutto a casa.

Per questo motivo, un must to have per il 2020 è sicuramente un sistema di allarme tecnologico, moderno e controllabile tramite app anche da remoto.

È importante scegliere l’impianto e la sensoristica adatti all’utilizzo finale, per questo noi di IMSA installiamo allarmi su misura per qualsiasi tipo di necessità e di clientela.

Scopri di più e contattaci senza impegno

 

 

#4: motorizzare le persiane

Hai mai immaginato quanto sarebbe bello poter attivare le persiane stando direttamente sdraiati sul divano?

Le persiane elettriche possono essere comodamente azionate premendo un pulsante senza aprire la finestra.

Scrivici per avere tutte le risposte che stai cercando

 

#5: controllare i tuoi bambini nell’altra stanza

Cosa staranno combinando i bambini nella loro cameretta?
Ora avrai una risposta a questa domanda e potrai stare più tranquillo grazie ad un sistema di videocontrollo innovativo e flessibile.

Caratterizzati da elevati standard di affidabilità, le soluzioni video che IMSA ti propone sono realizzate nel pieno rispetto delle norme a tutela della privacy.

Scopri di più 

 

#6: delimitare la tua proprietà

Quante volte ti è capitato di trovare un’altra auto parcheggiata al tuo posto riservato?

Per dire stop a questi fastidiosi episodi ti basterà delimitare la tua proprietà attraverso dissuasori o catene: la soluzione ideale per gestire il tuo spazio privato!

Vuoi approfondire l’argomento? Leggi qui

 

 

#7: guadagnare spazio utile nel box 

Il tuo box auto è sempre incasinato e ogni volta sembra di giocare a tetris?

Riorganizzare meglio lo spazio può essere una valida tattica, ma quando attrezzi, biciclette e scatoloni vari sono troppi da sistemare, il rimedio è solo uno: intervenire sulla porta garage!

Forse non sapevi che esistono dei portoni che permettono di risparmiare tantissimo spazio eliminando quasi totalmente l’ingombro. Stiamo parlando delle porte garage sezionali che scorrono internamente al box su apposite guide verticali, curvano in spazi minimi e liberano completamente il vano di ingresso andando a “scomparire” disponendosi parallelamente al soffitto.

Nella versione a scorrimento laterale i portoni sezionali in fase di massima apertura restano adiacenti ad una parete interna al vostro locale.

Interessante, vero? Qui puoi trovare maggiori dettagli

Ecco le parole d’ordine della casa del 2020: tecnologia, automatizzazione, sicurezza, controllo, risparmio energetico, comodità!

#8: spazio ad aria e luce per gli ambienti

Ahh, che bello poter regolare i raggi di sole che filtrano in casa!

Con le tapparelle avvolgibili motorizzabili e, in generale, l’automazione dei serramenti, potrai gestire in modo centralizzato luce e aria di tutte le stanze della tua casa, collocando tutti gli interruttori di comando in un’unica zona nell’abitazione. 

In questo modo sarà possibile monitorare intelligentemente tutte le aperture e le chiusure dei serramenti, semplificando e migliorando la vita e le azioni quotidiane.

Scrivici… non vediamo l’ora di poterti aiutare!

 

#9: avere tutto sotto controllo anche da remoto

Nessuna preoccupazione fuori casa!

Comfort, risparmio energetico e totale sicurezza sono i punti cardine della casa del 2020! Tramite un’apposita app potrai avere tutto sotto controllo, gestire a distanza le automazioni della tua abitazioni e vivere senza stress!

Contattaci per richiedere ulteriori dettagli

 

 

Cosa ve ne pare? A noi sembra un buon inizio… Ora tocca a voi! 

Approfondite tutti i punti sopracitati e contattateci senza impegno. Saremo felici di poter trovare insieme a voi la soluzione migliore per la vostra casa.

 

Non dimenticate che IMSA offre un servizio completo dalla A alla Z: tramite il sopralluogo gratuito potremo fare tutte le valutazioni necessarie al fine di selezionare i migliori prodotti di qualità da installare. Ma il nostro lavoro non finisce qui! Infatti, proponiamo differenti pacchetti di manutenzione periodica in base alle più recenti normative europee.

 

Curioso? Contattaci per saperne di più e seguici sui nostri social: Facebook e LinkedIn!