IMSA srl

Dal 1979 c i occupiamo di chiusureautomazioni e impianti di sicurezza per la casa e l’azienda. Grazie all’esperienza e alla professionalità acquisite nel corso degli anni, siamo in grado di offrire un servizio completo e di rispondere a qualsiasi tipo di esigenza.

icon_widget_image Lun. - Ven. 8:00 - 12:00 | 13:30 - 18:30 - Sabato 8:00 - 12:00 icon_widget_image Via Statale, 717 - 23852 Garlate (LC) icon_widget_image 0341 682000 0341 682739 icon_widget_image info@imsasrl.it
  /  News   /  Spazio alle aziende: le nostre migliori soluzioni industriali

Spazio alle aziende: le nostre migliori soluzioni industriali

IMSA non guarda solo ai privati, ma ha da sempre a cuore anche le aziende e tutte le realtà che operano nel mondo pubblico.

A queste ci rivolgiamo proponendo una ricca gamma di prodotti in grado di soddisfare ogni esigenza e richiesta specifica. 

Con questo articolo vogliamo quindi presentarvi le nostre migliori proposte che, siamo certi, potranno fornirvi degli spunti da mettere in pratica presso la vostra ditta o da consigliare ad amici e conoscenti titolari di aziende.

Negli anni IMSA ha sviluppato una solida esperienza ed è in grado di proporre soluzioni personalizzate alle differenti tipologie di clienti.

Una soluzione per ogni esigenza

Cancelli

Esistono principalmente due modelli di automazione per cancelli: scorrevole o a battente.

I cancelli scorrevoli sono una soluzione poco ingombrante perché hanno la parte mobile che scorre parallela alla cancellata qualche centimetro sopra il terreno e sono molto utili in caso di traffico elevato.

Quelli a battente, invece, si aprono ruotando su un fulcro generalmente verso l’interno della proprietà, sono esteticamente più eleganti e funzionalmente più idonei in caso di limitate attivazioni.

 

 

Oltre a queste tipologie di cancelli, IMSA propone altre chiusure quali i dissuasori e le catene, accomunati dalla caratteristica di controllare e gestire il posteggio dei veicoli.

D’altro canto, le sbarre automatiche permettono di gestire del traffico e l’accesso in determinate aree e sono una valida alternativa alle classiche cancellate.

Visita la sezione dedicata alle chiusure industriali e ricerca la soluzione che stai cercando!

 

Portoni industriali

Tra sezionali, a libro, rapide e avvolgibili, la scelta della porta per l’azienda è davvero ampia. Ma procediamo con calma.

I portoni sezionali industriali hanno il grande vantaggio di occupare poco spazio in quanto il manto si dispone parallelamente al soffitto e garantisce un ottimo isolamento termico.

I portoni a libro sono robusti ma allo stesso tempo pratici e maneggevoli perché si aprono lateralmente ripiegandosi su se stessi e possono essere sia manuali che motorizzati.

I teli rapidi, lo dice la parola stessa, garantiscono un’apertura/chiusura veloce e, per questo, sono adatti per le zone ad alto traffico ed uso intensivo.

Gli avvolgibili, infine, sono chiusure stabili e resistenti che prevedono differenti personalizzazioni in base al contesto e all’utilizzo che se ne vuole fare.

 

Per approfondire, visita la sezione dedicata ai vari portoni industriali 

Porte tagliafuoco

Le porte tagliafuoco hanno la capacità di resistere al fuoco e possono essere classificate in varie categorie: dalle classiche porte zincate ai portoni magnum, dagli scorrevoli alle vetrate.

Tutte le proposte sono semplici soluzioni che rispondono a grandi esigenze, secondo le certificazioni richieste dalle normative vigenti e con possibilità di personalizzazione con differenti accessori come, ad esempio, il maniglione antipanico, maniglie con serratura, oblò e tanto altro.

 

Scopri di più sulle chiusure tagliafuoco per la tua azienda

 

Soluzioni industriali per la sicurezza

Il business è importante, per questo è fondamentale garantire la totale sicurezza delle aziende. 

IMSA è in grado di fornire una gamma completa di soluzioni industriali atte a proteggere le imprese. Vediamole insieme.

Impianti d’allarme industriali

I furti nei capannoni commerciali sono causati principalmente dal posizionamento in zone isolate e periferiche e, soprattutto, dall’ampiezza dello spazio da proteggere.

Per eliminare queste problematiche, è molto utile installare un impianto antintrusione su misura e all’avanguardia.

Soluzioni video

I sistemi di videocontrollo sono comodi per avere sempre sotto controllo tutti gli ambienti, gli oggetti e le persone presenti in azienda. Anche da remoto, queste soluzioni sono garantite e permettono di verificare visivamente il reale stato dell’azienda anche quando non si è fisicamente presenti sul posto di lavoro.

Sistemi di rilevazione fumi

IMSA offre anche una serie di componenti degli impianti di allarme incendio che garantiscono la sicurezza di beni e persone all’interno di determinate aree protette, segnalando tempestivamente il verificarsi di un pericolo.

 

Visita la sezione dedicata alla sicurezza 

Soluzioni industriali per la gestione del lavoro

Controllo accessi

Come gestire gli accessi di dipendenti, collaboratori e clienti ad alcune aree in modo automatizzato e sicuro?
IMSA ha una soluzione per rendere questo meccanismo il più automatico e naturale possibile tramite sistemi moderni e innovativi e si pone da sempre in prima linea nell’utilizzo di questi strumenti. Infatti, monitora in modo efficace la presenza dei dipendenti tramite un controllo con impronta digitale. 

Non c’è prodotto senza servizio

IMSA non offre unicamente i prodotti, ma l’offerta più importante che prevede è il servizio che segue ogni fase del lavoro.

Le due categorie di maggior rilievo sono sicuramente l’assistenza e la manutenzione.

Assistenza

Cosa succede se riscontri problematiche con il cancello o il portone? Semplice! Chiami IMSA e verrai seguito dal nostro personale del reparto di assistenza che ti fornirà tutte le informazioni amministrative e programmerà la data di effettuazione dei lavori o degli interventi.
Ricorda che offriamo assistenza 24 ore su 24 (anche nei giorni festivi) per gli impianti di antifurto e antincendio, con numero verde riservato.

Manutenzione

La manutenzione è una fase fondamentale, prevista dalla legge, che segue l’installazione vera e propria e permette di evitare il danneggiamento o l’usura dell’impianto.

IMSA propone alcuni pacchetti di manutenzione atti ad eseguire dei controlli periodici in linea con quanto previsto dalle normative Europee (visita di controllo ogni 6 mesi, uso dello specifico strumento richiesto, etc.).

Scopri di più sui servizi che ti offre IMSA

Alcuni esempi di soluzioni industriali

Per concludere e dare concretezza a tutte le parole dette finora, ecco alcuni nostri clienti soddisfatti:

Centro Porsche Como 

Aldi Landriano

Deutz Lomagna

Resta aggiornato sui nostri lavori

Devi ampliare la tua azienda o ne stai costruendo una nuova? Oppure sei semplicemente interessato ai nostri prodotti? Non perdere altro tempo e contattaci subito!

Visita il nostro sito e scegli la modalità che preferisci per contattarci: