IMSA srl

Dal 1979 c i occupiamo di chiusureautomazioni e impianti di sicurezza per la casa e l’azienda. Grazie all’esperienza e alla professionalità acquisite nel corso degli anni, siamo in grado di offrire un servizio completo e di rispondere a qualsiasi tipo di esigenza.

icon_widget_image Lun. - Ven. 8:00 - 12:00 | 13:30 - 18:30 - Sabato 8:00 - 12:00 icon_widget_image Via Statale, 717 - 23852 Garlate (LC) icon_widget_image 0341 682000 0341 682739 icon_widget_image info@imsasrl.it
  /  News   /  TEAM IMSA: il dietro le quinte del nostro lavoro
Team

TEAM IMSA: il dietro le quinte del nostro lavoro

IMSA non è solo garage, cancelli e antifurti. La realtà dell’azienda è ben più ampia e complessa, per questo abbiamo deciso di aprire le porte del nostro mondo e invitare tutti (per ora solo virtualmente) a scoprirci… sei pronto ad entrare nel backstage e a vivere un giorno in IMSA?

Cosa avviene dal momento in cui il cliente si mette in contatto con IMSA al lavoro concluso? Quali fasi si susseguono e chi sono i protagonisti?

Ti invitiamo ad entrare nel nostro modo e a vivere virtualmente un giorno in IMSA!

Il Team di IMSA

In ufficio

Gli uffici di IMSA sono vissuti quotidianamente da 22 persone di cui il 60% circa sono donne! Entriamo nel dettaglio:

 

Customer service: formato da sette persone che si occupano di tutto ciò che ruota attorno al cliente. Dall’assistenza all’emissione di fatture, dalla gestione dei pacchetti di abbonamento per la manutenzione degli impianti fino alla programmazione di lavori e interventi.
Parola d’ordine: PAZIENZA

 

Ufficio preventivi: i due responsabili preparano le migliori offerte personalizzate per il singolo cliente sulla base delle indicazioni e dei dati tecnici raccolti dal consulente commerciale in fase di sopralluogo.
Parola d’ordine: NUMERI

 

Amministrazione e finanza: quest’area cura la redazione dei bilanci, la contabilità generale e le attività di budgeting e controllo di gestione. Il team è composto da quattro persone che si occupano anche dell’attività di tesoreria e della pianificazione finanziaria della società.
Parola d’ordine: CONTROLLO

 

Forza vendita: i cinque venditori promuovono e vendono le proposte aziendali rilevando informazioni sulle esigenze e i bisogni dei clienti e consigliando loro la soluzione più adeguata.
Parola d’ordine: EMPATIA

 

Marketing: l’obiettivo principale di questo settore aziendale, composto da tre figure, è trovare il modo per creare la richiesta e, al contempo, per soddisfare i bisogni dei consumatori elevando l’immagine di IMSA.
Parola d’ordine: CREATIVITÀ

 

Sistemi informativi – IT: negli ultimi anni, l’area dell’Information Technology è stata oggetto di profonde rivoluzioni e anche IMSA si è affidata ad un responsabile dei servizi IT che funge anche da responsabile della gestione, manutenzione ed esercizio dei sistemi informativi.
Parola d’ordine: SOLUZIONI

 

Team

 

Sul campo

Lasciamo gli uffici di IMSA per scoprire il reparto costituito da 38 figure che operano concretamente in sede e in cantiere:

 

Magazzino e logistica: i 3 membri di quest’area curano l’acquisto dei materiali, la loro gestione nei magazzini, la distribuzione e la preparazione per i vari lavori da eseguire.
Parola d’ordine: ORGANIZZAZIONE

 

Sicurezza: l’installazione di impianti di antifurti e sistemi di videosorveglianza è un gioco da ragazzi per i nostri 6 tecnici responsabili del settore sicurezza. Grazie a loro, i clienti possono dormire notti tranquille e sentirsi protetti.
Parola d’ordine: SERENITÀ

 

Automazioni: a rendere più confortevole e piacevole la routine dei clienti ci pensano i cinque tecnici specializzati in automazioni di cancelli e porte per garage.
Parola d’ordine: COMFORT 

 

Installazioni: un gruppo formato da 6 tecnici è dedicato all’installazione di nuovi impianti, ovvero strutture e automazioni di cancelli, porte per garage e molto altro! Grazie a loro il cliente è sempre soddisfatto!
Parola d’ordine: CERTEZZA

 

Manutenzione: guasto improvviso al cancello? La porta del garage non si apre più? Nessun problema grazie agli interventi immediati del nostro team di 11 tecnici dedicato alle riparazioni e alla manutenzione.
Parola d’ordine: EFFICIENZA

 

aqvagold: oltre 250 Casette di acqua alla spina naturale e gassata sono tenute sotto controllo dal reparto composto da 7 persone che si muovono in tutta la Lombardia per effettuare sanificazioni e manutenzioni al fine di garantire un servizio ottimale a favore dell’ambiente.
Parola d’ordine: ECOSOSTENIBILITÀ

Team

Obiettivi di IMSA

Abbiamo un unico obiettivo: la soddisfazione del cliente.
Per raggiungerlo è necessario lavorare con impegno ogni giorno seguendo questi tre propositi:

Specializzazione: avere un grande team formato da 60 dipendenti, ciascuno con un proprio ruolo, permette di non essere dei banali tuttofare, bensì di elevare il nostro know-how per offrire un servizio invidiabile.

Tempestività: rispondere prontamente alle esigenze del cliente ed eseguire un intervento urgente in tempi rapidi è uno tra i nostri principali punti di forza.

Efficienza: agire ed essere utili, sempre. Detto in altro modo, quando effettuiamo dei lavori o degli interventi desideriamo fornire supporto al cliente risolvendo i suoi problemi e rendendo la routine quotidiana migliore.

Questo articolo è solo un riassunto del mondo IMSA. Sei curioso e vuoi scoprire altro? Per noi sarà un piacere… ti aspettiamo!

Scegli la modalità che preferisci per contattarci: