Cancelli industriali
Esistono tre tipologie di cancelli:
- scorrevole: è la soluzione meno ingombrante, adatta alle aziende che hanno bisogno di una recinzione sicura e comoda;
- a battente: questa tipologia di apertura è esteticamente più elegante e funzionalmente più idonea in caso di limitate attivazioni;
- telescopico: ideale per i casi in cui lo spazio utile per il movimento del cancello è ridotto al minimo. Questa soluzione prevede una struttura a cannocchiale in cui un’anta entra dentro l’altra e c'è una sola guida a terra che permette di ridurre ulteriormente l’ingombro una volta aperto.
Porte e portoni industriali
Sono delle chiusure ideali all’interno di un capannone: infatti, grazie al manto che viene riposto parallelamente al soffitto o verticalmente lungo la parete, si ha un significativo risparmio di spazio, tempo, energia e costi di manutenzione. Altri vantaggi riguardano l’isolamento termico, la tenuta di chiusura, la sicurezza di utilizzo e la facile manovrabilità per ogni esigenza di carico, scarico e transito merci.
Sono chiusure che si aprono lateralmente ripiegandosi su se stesse. Possono essere ad unico o a doppio impacco, inoltre possono avere sistema di apertura e chiusura manuale o motorizzato. Sono la soluzione ideale per quelle strutture industriali che necessitano un portone robusto, maneggevole e pratico per garantire il massimo isolamento termico e acustico.
Si tratta di soluzioni industriali molto veloci in fase di apertura e chiusura, sicure, eleganti, innovative, adatte ad ambienti interni ed esterni, in grado di creare ottimo isolamento termico. Vengono installate in vari ambiti: ad esempio nel settore industriale e commerciale, in zone ad alto traffico ed uso intensivo dove occorre delimitare aree di passaggio carrabili e pedonali (magazzini, depositi merce, ospedali, supermercati, etc.)
Prevedono dei dispositivi meccanici di chiusura avvolgibile utilizzati specialmente nei negozi per la chiusura delle vetrine. Tra i vantaggi ricordiamo l’ottima resistenza agli agenti atmosferici, la totale impenetrabilità ai raggi solari, buona resistenza allo scasso, ottimo rapporto resistenza-peso, etc.
Sono progettate non solo per aprirsi e chiudersi in modo efficace, ma anche per farlo ad alta velocità; inoltre garantiscono un elevato risparmio energetico.
Le porte automatiche installate da IMSA sono adatte ad una grande varietà di tipi di edifici: dagli immobili per uffici alle strutture residenziali, dai negozi agli ambienti ad alta intensità di transito.
Sono strutture che permettono di limitare l'espansione di un incendio, oltre a ridurre le fiamme, il calore e anche i fumi generati.
Sistemi di sicurezza industriali
Impianti di allarme, soluzioni video, controllo accessi e reti fonia dati: sono alcune delle soluzioni che renderanno l’azienda più sicura sia per i dipendenti che per i visitatori. È possibile progettare un sistema domotico che metta in collegamento tutti gli impianti automatici presenti in azienda, gestibili da un’unica centrale operativa anche da remoto.